Allestimento _ TURIN EXHIBIT

TURIN EXHIBIT è un allestimento interattivo e format culturale sviluppato nel 2018 sulla storia e gli sviluppi urbani di Torino.
E’ un’occasione di riflessione sui cambiamenti avvenuti e una produzione culturale innovativa per co-progettare la Città. A seguito di un percorso informativo sui duemila anni di storia della Città, un’esperienza di modellazione 3D intuitiva permette ai visitatori di immaginare come migliorare lo spazio urbano di Torino. La pianificazione urbana diventa così un processo inclusivo: il cittadino è pro-attivo e protagonista della sua città.

La mostra è divisa in 9 sezioni che affrontano in modo trasversale la storia urbana di Torino con strumenti e supporti progettati ad hoc per un apprendimento intuitivo e diretto. Supporti grafici, combinati a maquettes e foto tematiche, permettono una più ampia lettura sulla Città.

TURIN EXHIBIT è un progetto coordinato dall’associazione NEXTO di Torino e ideato da TU/WO - People make smart cities (Alberto Matta, Francesca Matta e Kejdi Lulja).
L’allestimento museale interattivo è sviluppato in collaborazione con:
TonicMinds per la progettazione delle componenti interattive e di User Experience;
Heritage per la realizzazione dell’applicazione smartphone per ipo e non vedenti;
Gaidano&Matta Edizioni per la pubblicazione del catalogo della mostra.

KLAM ARCHITETTURA

Architecture practice based in Turin, Italy.

https://klamarchitettura.it
Indietro
Indietro

Pubblicazione _ Architettura Sospesa

Avanti
Avanti

Pubblicazione _ Gran Torino Atlas